Cosa faccio & Perché
"Finché non renderai conscio l'inconscio, sarà lui a guidare la tua vita… e tu lo chiamerai destino."
Quando una persona decide di fare una lettura di tarocchi, nel profondo del suo cuore spesso c'è tristezza, ansia o rabbia… qualcosa che non le dà pace.
Allora nasce il bisogno di una risposta, di sapere a cosa prepararsi. Si pensa che conoscere il futuro possa dare sollievo. A volte, però, è solo un modo per calmare la mente, per sentirsi dire che andrà tutto bene.
Ma io lo vedo in modo diverso.
Le carte per me sono più che per vedere il futuro: aiutano a vedere ciò che dentro di te sta chiedendo attenzione. Sono uno specchio.
Ti accompagnano a riconoscere dove si trova la vera ferita, il punto da cui nasce il dolore, per iniziare, con pazienza e amore, a trasformarlo.
Questo è ciò che faccio. Non ti porto verso il "cosa succederà", ma verso il "come puoi attraversarlo".
Ti aiuto a comprendere la radice di ciò che vivi, così che, lavorando su di te (da solo o insieme a me), tu possa liberarti da quel peso.
So che può sembrare qualcosa di diverso… ma è un percorso che ho vissuto prima su di me, poi con le persone più vicine a me. E i cambiamenti che ho visto sono stati profondi e reali.
Per questo oggi ho scelto di condividerlo. Nelle mie sessioni trovi uno spazio accogliente, dove puoi sentirti al sicuro. Uno spazio in cui puoi dire ciò che non hai mai detto, senza paura di essere giudicato. Perché spesso è proprio in quelle parole non dette, in quei silenzi custoditi dentro, che si nasconde la chiave per iniziare a guarire.
Io non giudico. Ascolto. Perché essere umani significa anche questo: avere ombre, paure, fragilità.
E dare loro spazio… è il primo passo per trasformarle.
Continua a esplorare